Bene bene quello di cui sto parlando mi sta molto a cuore ovvero " IL SIGNORE DEGLI ANELLI" . E' il mio film preferito in assoluto , ed è stato diretto dal mitico e alquanto stravagante ( lo avete visto in faccia?che simpatico

) Peter Jackson , regista australiano . Il film è di genere fantasy , ma con molta azione. Sono stati fatti tre film ecco perche' si chiama trilogia!!
Lascio un mio breve commento su ognuno dei tre magnifici film :
LA COMPAGNIA DELL' ANELLO : era il primo film veramente fantasy che guardavo e quindi non ne sapevo molto del genere. Devo dire che della trilogia è quello meno d'azione visto che praticamente è piu una storia che spiega l'inizio della storia. Cmq molto bello, a me sono piaciuti sopratutto gli scenari tipo il portone di Morja ( si scrive cosi??) , Hobbitville ( la Contea) e Granburrone dove mi si è presentato quel gran figo di Grampasso . Comunque io darei un bel 7 a questo episodio.
LE DUE TORRI : secondo capitolo della trilogia.. La storia cambia forma e iniziano le battaglie epiche.. bellissima quella al Fosso di Helm ( che bel posot il Fosso di Helm magari le cittadine fossero cosi'). Si fa vivo Tesssoooorrroo inteso come Gollum magistralmente interpretato da Andy Serkis usando una tecnica avanzata al computer . vOTO 9
IL RITORNO DEL RE : Come forse quasi solo Lisa sa. ogni episodio del SDA usciva una volta all anno e io non vedevo l'ora di vedere la fine di questa meravigliosa trilogia.. Sono rimasta incollata davanti all incitamento di Eomer sui monti del Pelennor e dalle battaglie feroci e epicissime del film . Voto 10 e lode
Insomma , questo è un film che a chi non piace il genere forse annoiera' ( in tutto la versione estesa sono 12 ore di film ) ma credo che il buon vecchio Tolkien ne sarebbe rimasto contento..
Vi invito a parlarne un po' , ditemi i vostri moenti preferiti , quelli che non avete capito o che non vi sono piaciuti!!!Edited by francylomba - 21/1/2007, 14:49